News

Menu

Ti trovi in: Home  »  Pavimentazioni e protezioni  »  Pavimentazioni Antitrauma
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Pavimentazioni Antitrauma


La pavimentazione antitrauma nasce dalla necessità di ridurre i rischi ed i  loro effetti  legati alla sicurezza negli spazi interni ed esterni. Il numero crescente di installazioni di pavimenti di questo tipo e l'attenzione nella messa in sicurezza di aree di intrattenimento, specialmente per bambini, come i parchi giochi, sono a testimonianza di un maggiore interesse alla risoluzione di queste problematiche.

La normativa EN 1176-77 europea sulle attrezzature ludiche e ricreative prevede l'inserimento nelle aree destinate al gioco le pavimentazioni antitrauma che attenuano le cadute ed il loro effetto, migliorando notevolmente la sicurezza dei piccoli utenti.

La nostra azienda propone diverse soluzioni di  pavimenti  antitrauma o antishock usati soprattutto quando si vuole utilizzare le aree esterne ed interne pavimentate di asili e scuole materne in
totale sicurezza.

All' esterno si utilizzano prevalentemente la gomma, mentre all'interno il materiale comunemente usato è principalmente il Poliuretano.
In entrambi i casi esistono diverse possibilità di applicazioni, alcune delle quali particolarmente pratiche a realizzarsi ed estremamente efficaci nell'utilizzo finale.

Chiedi informazioni Stampa la pagina